STAGE HR - UFFICIO SELEZIONE GDO

Unicoop Firenze ricerca una persona da inserire in stage nell’Ufficio Selezione.

La risorsa si occuperà di supportare i colleghi nella gestione di tutte le attività di selezione, inserimento e gestione del personale, principalmente per figure di Punto Vendita.

Nel dettaglio potrà maturare esperienza su:

  • screening e convocazione candidati per selezioni di Punto Vendita e Sede;
  • partecipazione colloqui individuali e Assessment di gruppo;
  • supporto diretto ai Punti Vendita per la gestione dei processi di assunzione;
  • partecipazione a career day e fiere del lavoro;
  • contributo allo sviluppo di attività di Employer Branding.

Progressivamente la risorsa gestirà in autonomia la relazione con i direttori di punto vendita, aspetto fondamentale del lavoro, e con le altre funzioni di sede della Direzione Persone.

Requisiti per la candidatura

Il profilo ideale ha una laurea specialistica in ambito umanistico o economico, ed un forte interesse verso il settore della selezione e della valutazione del personale. Sarà considerato un valore aggiuntivo, l’aver frequentato un Master HR e aver maturato una minima esperienza/conoscenza del settore Retail/GDO.

È indispensabile aver ottime attitudini relazionali finalizzate alla gestione del Cliente interno, abbinante a doti di proattività utili a proporre soluzioni e nuovi contributi nell’ottica di uno sviluppo organizzativo continuo del settore.

L’inserimento sarà nella sede di Scandicci (FI), lo stage avrà una durata di 6 mesi con rimborso spese e accesso gratuito al ristorante aziendale.

Business unit
Risorse Umane
Sedi
Toscana/Firenze